• Grande successo all'Open Day di Orange Academy

    Grande successo all'Open Day di Orange Academy

    Leggi
  • Al Pianeta Viola il progetto "Il gioco: spazio vitale per il bambino"

    Al Pianeta Viola il progetto "Il gioco: spazio vitale per il bambino"

    Leggi
News

Vittoria Viola, battuta Roma

26 Feb

Torna alla vittoria la Viola Reggio Calabria. Dopo un lungo digiuno, la squadra di coach Antonio Paternoster conquista un successo importantissimo davanti al proprio pubblico imponendosi sull'Eurobasket Roma col risultato di 76-70.

 

"Vittoria doveva essere e vittoria è stata- così esordisce coach Antonio Paternoster in conferenza stampa-. Non è stato semplice conquistare questo successo perché eravamo sotto pressione. Ma la squadra ha dimostrato di avere carattere e soprattutto di essere un gruppo unito. Dovevamo vincere per noi stessi e per i tifosi. Questa è la prima finale vinta, ora ce ne sono altre sette. Sono soddisfatto sia della vittoria che del gioco espresso. Il successo di questa sera ci da forza, convinzione e motivazione a continuare a lavorare e ad essere più forti delle difficoltà che ci portiamo dietro dall'inizio del campionato. Lavoreremo fino in fondo con il massimo impegno cercando di vincere più gare possibili". 

"Spero che ci siamo lasciati alle spalle le negatività degli ultimi tempi -dice da parte sua Patrick Baldassarre -. Abbiamo dimostrato di essere una squadra unita. È questo lo spirito che dobbiamo avere per salvarci".

 

Viola Reggio Calabria - Eurobasket Roma 76-70

(17-24; 21-12; 21-21;17-13)

Viola Reggio Calabria: Taflaj n.e., Rossato n.e., Caroti 9, Fabi 12, Baldassarre 11, Gilbert 17, Guariglia 11, Guaccio n.e., Voskuil 16, Marulli, Babilodze n.e. Laganà. Coach: A. Paternoster

Eurobasket Roma: Belloni n.e., Deloach 15, Giampaoli 4, Malaventura 7, Fanti 19, Stanic 2, Righetti, Iannilli, Easley 12, Micevic 11. Coach: D. Bonora

Arbitri: Perciavalle, Triffiletti, Dori