• Grande successo all'Open Day di Orange Academy

    Grande successo all'Open Day di Orange Academy

    Leggi
  • Al Pianeta Viola il progetto "Il gioco: spazio vitale per il bambino"

    Al Pianeta Viola il progetto "Il gioco: spazio vitale per il bambino"

    Leggi
News

Rossato: "Nostro pubblico caldo. Vinciamo con una difesa forte"

29 Mar

“Questa Viola si deve salvare”. Così Riccardo Rossato, in collegamento con la trasmissione ‘Break in Sport’ di Radio Antenna Febea.

La guardia neroarancio, protagonista nell’ultima partita vinta in trasferta contro Treviglio, si è soffermato sul momento della Viola Reggio Calabria, impegnata in questo finale di stagione nell'importante lotta salvezza.

“Nelle settimane precedenti ci siamo focalizzati su qualche concetto. Poche cose, ma fatte bene, partendo dall’intensità difensiva”, ha spiegato Rossato. “In questa squadra – ha aggiunto l’atleta – giocatori di talento, che hanno punto nella mani, ce ne sono. E’ importante predisporre una difesa forte per vincere le partite”.

La testa è già all’impegno di sabato in campionato contro Latina: “Pensiamo gara dopo gara. Il gruppo è concentrato sulle partite che ci aspettano. Il nostro obiettivo – ha dichiarato Rossato – è vincere le gare che rimangono per raggiungere la salvezza”.

Una partita che i neroarancio giocheranno tra le mura amiche del PalaCalafiore. “I tifosi ci seguono ovunque, sono encomiabili”, ha sottolineato la guardia della Viola. “Abbiamo un pubblico molto caldo e spero di vedere sabato un palazzetto gremito”.