• Grande successo all'Open Day di Orange Academy

    Grande successo all'Open Day di Orange Academy

    Leggi
  • Al Pianeta Viola il progetto "Il gioco: spazio vitale per il bambino"

    Al Pianeta Viola il progetto "Il gioco: spazio vitale per il bambino"

    Leggi
News

Paternoster: "Nelle difficoltà ci esaltiamo. Contro Legnano vogliamo i due punti"

09 Gen

“Noi nelle difficoltà proviamo ad esaltarci, proveremo anche domani a stupire i nostri tifosi e a prenderci due punti importantissimi”. Così il coach della Viola Reggio Calabria Antonio Paternoster ha presentato la sfida in programma domani al PalaPentimele contro Legnano.

In collegamento con la trasmissione ‘Break in Sport’ di Radio Antenna Febea, l’allenatore neroarancio si è soffermato sul recupero della quindicesima giornata: “La partita contro Agropoli era da vincere a tutti costi. Ci siamo riusciti e siamo stati bravi. Adesso – ha spiegato Paternoster – ci aspetta una gara ancora più difficile. Legnano, oltre ad essere tra le prime in classifica, ha dimostrato di essere una squadra ben costruita e ben allenata, con giocatori importanti”.

Durante il suo intervento il coach ha tracciato anche un bilancio del girone di andata dei neroarancio: “Nelle difficoltà ci siamo esaltati, battendo squadre presenti nelle prime sei posizioni.Nonostante tutte le avversità, con i tanti infortuni, questa squadra – ha evidenziato l'allenatore della Viola – è riuscita a proporre un buon gioco e a dimostrare una solidità di gruppo. Non abbiamo smesso di credere in noi stessi. Attraverso il lavoro siamo usciti da una situazione difficile. Sappiamo che il campionato è ancora lunghissimo, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Dobbiamo continuare – ha concluso Paternoster – su questa strada, tutti compatti, con un unico obiettivo: fare più punti possibili”.