• Grande successo all'Open Day di Orange Academy

    Grande successo all'Open Day di Orange Academy

    Leggi
  • Al Pianeta Viola il progetto "Il gioco: spazio vitale per il bambino"

    Al Pianeta Viola il progetto "Il gioco: spazio vitale per il bambino"

    Leggi
News

Paternoster: "Sarà un campionato imprevedibile ed equilibrato"

14 Set

E’ ancora tempo di precampionato per il basket di A2 e la Viola Reggio Calabria, che domani affronterà in trasferta, al Pala Alberti, il Barcellona Pozzo di Gotto. “Ci approcciamo a queste partite con il piglio giusto, abbiamo molta voglia di giocare e di fare avvicinare più gente possibile alla nostra squadra. Il nostro obiettivo è raggiungere il 100% della forma fisica e mentale per l’inizio del campionato”, ha dichiarato il coach neroarancio Antonio Paternoster, in collegamento con Radio Antenna Febea, durante la trasmissione ‘Break in Sport’.

Il team in queste settimane si sta preparando in vista della nuova stagione, curando in particolare alcuni aspetti del gioco, sotto la guida dell’allenatore: “Bisogna difendere insieme, come una squadra, con la voglia di comunicare e di aiutarsi. Stiamo lavorando in questa direzione - ha affermato Paternoster - perché una squadra forte e consapevole parte da questo”.

Quella che affronterà il girone Ovest del campionato di A2 sarà una Viola giovane e determinata, con ampi margini di crescita: “I giovani devono avere il tempo di crescere, ma allo stesso tempo devono conquistarsi la fiducia giorno dopo giorno. Da loro – ha spiegato il coach neroarancio - pretendo molto, perché hanno la possibilità di migliorarsi. Per loro è un anno importantissimo. Io ho fiducia nei loro mezzi”.

Che regular season sarà quella che prenderà il via ad ottobre? “Imprevedibile ed equilibrata”, ha commentato Paternoster. “Le squadre che hanno fatto delle riconferme partiranno leggermente avvantaggiate. La differenza - ha aggiunto l’allenatore - la farà il gruppo, l’unione tra squadra, tifosi e ambiente e la voglia di vincere più partite possibili”.