• Grande successo all'Open Day di Orange Academy

    Grande successo all'Open Day di Orange Academy

    Leggi
  • Al Pianeta Viola il progetto "Il gioco: spazio vitale per il bambino"

    Al Pianeta Viola il progetto "Il gioco: spazio vitale per il bambino"

    Leggi
News

Motta: "Giornate di intenso lavoro, il gruppo cresce"

01 Set

“E’ stato costruito un roster giovane con l’obiettivo di mantenere la categoria, valorizzare i giovani e  giocare una discreta pallacanestro per entusiasmare la gente che verrà a seguirci. Vogliamo riempire il Palazzetto: abbiamo bisogno dei nostri tifosi e cercheremo di coinvolgerli con le nostre vittorie”.

Parla così Pasquale Motta, riconfermato nello staff tecnico che coadiuva il lavoro di coach Paternoster ai microfoni di radio Touring nel corso della trasmissione "Campanaro Summer".

“E’ un gruppo che sta crescendo dentro e fuori dal campo – dice Motta -, che si amalgama sempre di più in queste giornate di intenso lavoro. Questo primo periodo di allenamenti è andato bene.  I ragazzi hanno dimostrato tanta attenzione, tanta energia, tanta voglia di fare. Stiamo procedendo bene. Abbiamo avuto qualche infortunato, come Marulli, Fabi e Caroti ma contiamo di recuperarli a breve”.

“Questo  è un periodo fondamentale – sostiene ancora Motta - perché si gettano le basi della stagione che ormai è alle porte. Al momento nel roster manca Taflaj, che dovrebbe arrivare a metà settembre. Il ragazzo sta giocando le pre qualificazioni per gli Europei con la nazionale albanese: sta giocando minuti importanti, lo stiamo seguendo.  Speriamo che questo suo tour si concluda presto e che venga a darci una mano. Lo stiamo aspettando” .

Sabato la prima amichevole del precampionato contro Capo d’Orlando. “Finalmente faremo il primo test di questa stagione – conclude Motta -,  che ci darà la possibilità di fare un primo bilancio del lavoro svolto finora. Siamo pronti e carichi per affrontare il nostro avversario”.