• Grande successo all'Open Day di Orange Academy

    Grande successo all'Open Day di Orange Academy

    Leggi
  • Al Pianeta Viola il progetto "Il gioco: spazio vitale per il bambino"

    Al Pianeta Viola il progetto "Il gioco: spazio vitale per il bambino"

    Leggi
News

Modalità di accredito stampa stagione 2016/2017

04 Ott

Per tutte le testate interessate a seguire le gare interne della Viola Reggio Calabria, di seguito le modalità di accredito per la nuova stagione.

 

Richieste di accredito STAGIONALE

Le richieste devono essere inoltrate tramite email all’indirizzo:

-          ufficiostampa@violareggiocalabria.it 

inderogabilmente entro le ore 14 di giovedì 6 ottobre

L’accredito sarà concesso alle testate, comprese quelle Web, che pubblichino almeno un articolo sulla gara entro il giorno successivo. L’articolo dovrà essere originale e prodotto dai giornalisti della testata accreditata, non intendendosi valida ai fini dell’accredito la mera riproduzione del tabellino di gara e dei resoconti ufficiali della società.

Per le Tv, fatta salva la Tv Ufficiale, l’accredito sarà concesso a condizione che durante la settimana l’emittente trasmetta almeno tre servizi chiusi sull’attività della Viola.

L’esercizio del diritto di cronaca per i fotografi sarà garantito mediante la facoltà di utilizzare un numero massimo di 15 fotografie per gara che potranno essere utilizzate liberamente dalla Viola Reggio Calabria e rimarranno di proprietà della società stessa.

Il medesimo limite inderogabile di pubblicazione massima di foto per gara vale per ogni pagina Web, per i Social ed ogni altra forma mediatica.

Tutte le richieste devono essere inviate su carta intestata del giornale, dell’agenzia o dell’emittente unitamente alla fotocopia della tessera dell’Ordine dei Giornalisti in corso di validità delle persone per le quali si richiede l’accredito. 

Si prega si indicare la targa del veicolo per il Pass Auto nel parcheggio interno del PalaCalafiore, che sarà concesso SOLO a quanti sono titolari di un accredito stagionale. L’accesso al varco auto sarà autorizzato previa verifica del possesso di un valido titolo di accesso al PalaCalafiore per ogni occupante del mezzo.

Il numero disponibile degli accrediti (che vengono concessi personalmente ai giornalisti e non genericamente alla testata) è così distribuito:

TV – 2 accrediti (1 giornalista e 1 tecnico);

Carta stampa – 3 accrediti (2 giornalisti e 1 fotografo);

Radio – 2 accrediti (1 giornalista e 1 tecnico);

Agenzie di stampa – 1 accredito;

Testate on-line – 1 accredito.

 

Richieste di accredito SINGOLA PARTITA

Le richieste devono essere inoltrate tramite email all’indirizzo sopra indicato inderogabilmente entro le ore 13 del mercoledì precedente la gara (in caso di anticipi il termine si sposta al martedì). Le richieste, sottoscritte dal direttore responsabile della testata, devono essere inviate su carta intestata del giornale, dell’agenzia o dell’emittente unitamente alla fotocopia della tessera dell’Ordine dei Giornalisti in corso di validità della persona che seguirà la gara.

 

Accredito Fotografi Free Lance

L’accredito per i fotografi  Free Lance per la singola partita deve pervenire entro le 13 del mercoledì antecedente la gara (o il martedì in caso di anticipo) specificando su quale testata verranno pubblicate le foto. Alla richiesta deve essere allegata la fotocopia del documento di identità del fotografo.

Tutti gli accrediti possono essere ritirati al BOTTEGHINO DEL PIANETA VIOLA entro le ore 19 del VENERDI’ antecedente la gara (in caso di anticipi o infrasettimanali entro le ore 12 del mercoledì).

SOLO per i giornalisti al seguito della squadra ospite, il Pass Stampa per la singola partita può essere ritirato lo stesso giorno del match c/o il botteghino del PalaCalafiore.