• Grande successo all'Open Day di Orange Academy

    Grande successo all'Open Day di Orange Academy

    Leggi
  • Al Pianeta Viola il progetto "Il gioco: spazio vitale per il bambino"

    Al Pianeta Viola il progetto "Il gioco: spazio vitale per il bambino"

    Leggi
News

Ivica Radic è il miglior giocatore del mese di ottobre della Serie A2 Citroën Ovest.

03 Nov

La Viola Basket Reggio Calabria, in tutte le sue componenti, esprime grande soddisfazione per il premio conferito al Centro croato, i cui numeri hanno legittimato il titolo di MVP mensile del nostro girone. 
Radic, come ricorda il sito ufficiale della Lega, "ha avuto medie di 18.6 punti e 12.8 rimbalzi in 30 minuti, con il 59% al tiro e il 74% ai liberi. Per lui una grande continuità di rendimento, che l’ha visto oscillare tra 25 e 32 di valutazione nelle cinque gare giocate (27.8 la media complessiva)". 
Il riconoscimento della Lega Nazionale Pallacanestro testimonia il brillante avvio di stagione di cui si è reso protagonista il centro neroarancio, artefice di una serie di prestazioni di alto livello, sia sotto il profilo tecnico che sotto l'aspetto della carica agonistica messa in campo in ogni gara. 
L'apprezzamento che il nostro giocatore sta ricevendo è solo l'ulteriore conferma delle straordinarie qualità individuali che si esaltano dentro uno straordinario Gruppo di compagni, una squadra e un coach che meritano di condividere il premio e sentirsi orgogliosi.
Ivica è un atleta che fa della serietà e del rigore professionale i suoi tratti distintivi. Ma è anche una persona che, accanto alle qualità tecniche, sta offrendo una prova di grande spessore dal punto di vista umano, dei valori sportivi, della lealtà, dello spirito di gruppo e della condivisione del progetto Viola. Tutti principi e ideali che, storicamente, contraddistinguono i colori di questo Club e il suo stesso Dna. 
A Ivica Radic rinnoviamo i più sentiti complimenti con l'auspicio che questo traguardo personale possa costituire un fattore in più per la stagione neroarancio.