• Grande successo all'Open Day di Orange Academy

    Grande successo all'Open Day di Orange Academy

    Leggi
  • Al Pianeta Viola il progetto "Il gioco: spazio vitale per il bambino"

    Al Pianeta Viola il progetto "Il gioco: spazio vitale per il bambino"

    Leggi
News

Bolignano: "Crediamo nella salvezza"

24 Mar

“La squadra crede nella salvezza”. Ad affermarlo, il nuovo allenatore della Viola Reggio Calabria, Domenico Bolignano, intervenuto nel corso della trasmissione ‘Break in Sport’ di Radio Antenna Febea.

Durante l’intervista, Bolignano, già assistent coach di Antonio Paternoster, dopo aver ringraziato e formulato un “in bocca al lupo” all’ex tecnico neroarancio, si è soffermato sull’imminente impegno in campionato contro Treviglio e sul lavoro svolto in settimana in vista della trasferta. “Abbiamo provato ad invertire la rotta. Quando c’è un cambiamento in panchina, questo deve avvenire. Oggi – ha spiegato Bolignano – dobbiamo cercare una strada diversa per affrontare queste cinque battaglie. Non è semplice: le partite a disposizione sono poche e l’infortunio di Baldassarre rappresenta un ulteriore tegola. Nonostante tutto, dobbiamo essere positivi. In settimana, abbiamo lavorato sulla mentalità difensiva di questa squadra. I ragazzi – ha aggiunto - hanno lavorato duro e credono nel raggiungimento dell’obiettivo salvezza”.

Non solo tattica e soluzioni tecniche. “Cercherò di trasmettere l’amore per questa maglia e per questi colori e la voglia di poter arrivare fino in fondo”, ha continuato Bolignano. “L’aspetto mentale è importantissimo, ma in qualsiasi fase del campionato. La cura di questo aspetto – ha aggiunto l’allenatore – va prontamente trasferita sul campo. Ci vuole serenità, motivazione e consapevolezza dei propri mezzi”.

Domenica prossima il neo acquisto Marshawn Powell “molto probabilmente non sarà della partita”, ha commentato Bolignano, a causa del “lungo iter burocratico” per il suo trasferimento dalla Germania all’Italia.