• Grande successo all'Open Day di Orange Academy

    Grande successo all'Open Day di Orange Academy

    Leggi
  • Al Pianeta Viola il progetto "Il gioco: spazio vitale per il bambino"

    Al Pianeta Viola il progetto "Il gioco: spazio vitale per il bambino"

    Leggi
News

Ashley Hamilton selezionato per l’All Star Game

15 Mar

REGGIO CALABRIA - L’ala neroarancio Ashley Hamilton è stata selezionata per concorrere alla composizione delle due squadre che il 17 aprile 2014 disputeranno l’All Star Game di Mantova.

Da lunedì 14 marzo 2014 sarà online sul sito dedicato all’evento (asgmantova.it) l’elenco dei giocatori selezionati, diviso tra italiani e stranieri, che  formeranno  il quintetto delle due formazioni che parteciperanno alla manifestazione sportiva.

La Lega Nazionale Pallacanestro ha composto due liste formate ciascuna da 5 playmaker, 5 guardie, 8 ali e 4 centri . Per ogni ruolo, tranne le ali che saranno due, solamente un giocatore sarà eleggibile. Saranno gli appassionati di basket a scegliere tramite un voto on-line la composizione delle squadre. Ovviamente, chi avrà ottenuto più voti entrerà di diritto nel team, si potrà votare fino al 24 marzo 2014. Formati i due quintetti, gli allenatori designati provvederanno a completare il roster a disposizione. A guidare la selezione italiana sarà  Maurizio Buscaglia, allenatore di Aquila Basket Trento (in qualità di squadra prima classificata al termine del girone di andata di Adecco Gold); mentre quella dei migliori stranieri sarà affidata ad Alberto Morea, tecnico della Dinamica Mantova, club organizzatore dell’evento.

Saranno infine i due coach di concerto con le società a scegliere gli altri 7 giocatori delle loro squadre, valutando in prima battuta i  primi “non eletti” e successivamente le segnalazioni fornite dalle compagini di Silver e Gold.

Sabato 15 marzo 2014